BIOSOLUZIONI PER LA CURA DELLE PIANTE NUTRIZIONE SPECIALISTICA

SARION porta a termine lo sviluppo della propria proposta di BIODIFESA con l’introduzione della gamma di DIFESA FITOSANITARIA SOSTENIBILE che si affianca a quella tradizionale di Estratti Naturali di PREVENZIONE & FORTIFICAZIONE.
Il Catalogo SARION è, quindi, ora costituito da 100 prodotti di cui 48 nel settore della BIODIFESA (esclusività nel mercato internazionale) e 52 nella Nutrizione Specialistica. SARION si conferma come partner per tutti gli operatori agricoli impegnati nella Gestione Professionale e Specializzata ma al contempo Sostenibile delle colture in un mercato che seleziona le produzioni non solo nelle caratteristiche esteriori ma anche, e soprattutto, nei requisiti di salubrità delle stesse dove i fattori critici della filiera agroalimentare internazionale sono rappresentati da “residui zero”.
In questo quadro il Catalogo SARION rende propri i principi dei nuovi orientamenti di mercato:

    • Prevenzione – La pressione degli agenti avversi può essere ridotta solo con una gestione che esuli da interventi di soccorso o da interventi nelle condizioni critiche.
    • Dalla Natura Il Giusto Equilibrio – le popolazioni vegetali naturali sono molto spesso caratterizzate da floridezza grazie allo stadio evolutivo derivante dalla complessità degli organismi che le compongono. Tale complessità consente un equilibrio grazie al contributo di ciascuna specie.

La Ricerca SARION ha individuato quelle specie vegetali maggiormente in grado di contribuire al suddetto equilibrio. Gli estratti di tali specie hanno confermato nelle diverse parti del mondo la capacità di contenere le pressioni delle condizioni avverse o di sinergizzare il metabolismo di specie diverse.

  • Riduzione Dei Dosaggi – La stimolazione delle funzioni fisiologiche, la purezza delle materie prime, l’esenzione di sali inutili e dannosi e l’impiego di precisione consentono la riduzione dei dosaggi dei prodotti e il completo utilizzo degli stessi da parte delle colture dando concreto significato al valore ecologico delle Buone Pratiche Agricole.
  • Prestazioni Come Promesso – I prodotti SARION sono costituiti dal top delle materie prime esistenti sul mercato mondiale. I prodotti SARION sono esenti da fosfiti e da ormoni di sintesi. Pertanto, i prodotti SARION mantengono le proprie promesse di CURA delle colture integrandosi con il ruolo svolto dai prodotti fitosanitari laddove quest’ultimi siano richiesti.

SARION propone Soluzioni Innovative per la Cura delle Colture Agrarie.